Skate House

Skate House, front.

L’idea di avere una Skate House nasce da un pensiero, quasi utopico di Felipe e Massimiliano nel 2015.

Avevamo la necessità di avere un luogo conviviale e di condivisione per tutti i soci che frequentano Skate Farm, offrendo un luogo confortevole dove passare le giornate.

Abbiamo, così, iniziato i lavori di ristrutturazione dell’unità abitativa ,di fronte allo skate park, all’epoca abbandonata da sessant’anni.

Tutti i lavori e gli arredi sono stati svolti in autosufficienza seguendo il concetto del riciclo e del riutilizzo dei materiali.

Negli anni, abbiamo visto la Skate House prendere di nuovo vita e così è diventata, ora , uno spazio fondamentale per i nostri progetti.

La Skate House rimane a disposizione di tutti i soci tesserati (skaters e non) che vogliono utilizzare gli spazi per coltivare le proprie passioni dall’arte alla musica ecc…

Inoltre, offriamo vitto e alloggio e tutti coloro che vogliono venire a trovarci per una session di skate e per contribuire attivamente ai lavori di ristrutturazione e alla costruzione di nuove rampe.

Infatti, per cercare di dare un input ai lavori necessari alla realizzazione di tutto ciò la Skate House by Skate Farm si trova su  Workaway.com

All’inizio di quest’avventura eravamo scettici sulla possibile riuscita della proposta, ma siamo rimasti davvero sorpresi per la quantità di richieste avute dopo solo una settimana dalla registrazione.

Il pian terreno della Skate House è terminato, i soci e i workawayers hanno a disposizione; due camere da letto, un salotto, una cucina attrezzata, un bagno e una stanza dedicata alla musica e alle attività ricreative.

Al primo piano,invece , abbiamo iniziato i lavori di recupero della resante area abitativa.

E’ importante per il progetto Skate Farm mantenere e recuperare il fabbricato nel pieno rispetto dei tradizionali cascinali piemontesi, chiamate Trunere .

Nei nuovi spazi è previsto creare due camere per ospitare, una sala riunioni e un laboratorio artistico (workshops),

Alla fine di tutta questa opera di restauro , la Skate House sarà un punto di riferimento  per tutti gli skaters che vogliono viaggiare ma anche un luogo per artisti ed associazioni che necessitano un luogo per sviluppare i propri progetti .

Noi, di Skate Farm crediamo fortemente nella necessità di dare un luogo alle persone e ad altre associazioni del territorio dove poter esprimere se stessi al meglio senza vincoli e giudizi . Avere un luogo dove condividere le proprie esperienza e crearne insieme di nuove , un luogo che avvicini le persone e che instauri un legame di appartenenza , facendo delle diversità un punto di forza.

Skate House è per tutti e alla portata di tutti, un laboratorio creativo in continuo sviluppo